Alfio Bichi alla Sala delle Grasce

Gli appuntamenti artistici di Pietrasanta in Concerto continuano con la personale dell’artista versiliese Alfio Bichi, visitabile dal 31 luglio al 16 agosto alla Sala delle Grasce, Centro Culturale “Luigi Russo” a Pietrasanta. 

RecuperAmiamo è un’esposizione in cui i materiali poveri acquistano valore e significato tramite le mani dell’artista, il cui processo creativo è dettato dall’ascolto della materia e dalla sua interpretazione. Lamiere, tele, ombre e figure si intrecciano in un suggestivo percorso. 

Il materiale prescelto da Alfio Bichi è di recupero e il tema della sostenibilità ambientale è parte integrante delle sue opere, che restituiscono bellezza a materiali gettati e non utilizzati. 

E per lasciare una traccia nello spettatore di questo messaggio positivo, chi visita la personale potrà portare a casa una piccola calamita grazie alla collaborazione dei “bambini di RecuperARTI”!

I piccoli creativi hanno dato sfogo alla loro immaginazione completando una traccia lasciata dall’artista su materiale di recupero dell’Associazione.

La Mostra è aperta al pubblico dal 31 luglio al 16 agosto ogni giorno dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 13.

RecuperAmiamo.jpg
Marina Massaro