Comincia a febbraio un Corso di Disegno Accademico per adulti con l’artista Ester Leli
A febbraio comincia a RecuperARTI un Corso di Disegno Accademico per adulti con l’artista Ester Leli!
Durante questo corso verrà allestito nello spazio dell’Associazione un vero e proprio studio d’artista dove ogni partecipante verrà seguito in maniera personalizzata da Ester in base al suo livello di partenza: Il corso è quindi aperto a tutti, sia a chi è alle prime esperienze con il disegno, sia a chi vuole migliorare tecniche già apprese.
Fra i temi che verranno approfonditi nello specifico ci sarà la linea, la linea sensibilizzata, i volumi, la copia dal vero, la copia dei maestri, il disegno e approccio alla pittura.
Il corso è composto da due moduli di quattro lezioni ciascuno, con la possibilità di iscriversi a un solo o a entrambi i moduli: le lezioni si terranno il giovedì pomeriggio, dalle 18 alle 20 a febbraio e a marzo.
QUANDO:
Primo Modulo: giovedì 8, 15, 22, 29 febbraio, dalle 18 alle 20
Secondo Modulo: giovedì 7, 14, 21, 28 marzo, dalle 18 alle 20
DOVE:
RecuperArti, via Aurelia Nord 14/16, Pietrasanta (LU) - la sede è accessibile anche dal parcheggio sterrato del terminal del bus dietro la stazione di Pietrsanta.
CONTRIBUTO CONSIGLIATO:
70 euro per un modulo (4 lezioni)
120 euro per entrambi i moduli (8 lezioni)
PIU' INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
per info : 3298868126 - DOTT.SSA IN PITTURA E MAESTRA D’ARTE ESTER LELI - www.esterleli.com
A CONDURRE IL CORSO Ester Leli
Ester Leli nasce a Cremona nel 1981. Consegue il diploma di laurea nel 2005 presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano dopo essere stata formata in un primo momento dal pittore Saverio Terruso secondo una figurazione tradizionale incentrata su un approfondito studio dell’anatomia umana, ed in un secondo momento dall’impostazione più concettuale degli artisti Bruno Muzzolini, Pietro Capogrosso e Paola Salvi. Nel 2007 consegue specializzazione in Graphic Design presso Accademia Laba di Brescia a seguito della quale lavorerà per 12 anni nel campo del marketing come grafica creativa. Nel 2017 consegue il titolo di Esperta in Tecniche di Arteterapia sostenendo il tirocinio nell’ambito della disabilità psichica presso La Manica Lunga Officina Creativa c/o Fondazione Sospiro di Cremona seguita dalla Tutor Dott.ssa Paola Pontiggia, con la quale idea e realizza la linea d’abbigliamento Brain Ink: le opere degli ospiti/artisti seguiti nel processo arte terapeutico vengono ottimizzate in pattern stampate su tessuti a tiratura limitata per la realizzazione di capi d’abbigliamento sportivo. L’intento è quello di reinserire socialmente i portatori di disabilità valorizzando il loro operato all’interno di oggetti di uso comune. Dal 2017 al 2020 lavora come Esperta di Arteterapia seguendo donne vittime di violenza e i relativi figli minori accompagnati in comunità di recupero. Ad oggi collabora conAssociazione Recuperartidi Pietrasanta tenendo laboratori esperienziali per bambini.