EXLIBRIS con l'artista Irene Puglisi

Amate i libri e l’arte? Un EXLIBRIS è quello che fa per voi!

Domenica 10 Marzo, dalle 15.00 alle 18.00, l’artista Irene Puglisi propone alla sede dell’Associazione Recuperarti, Via Aurelia Nord, 14/16 a Pietrasanta un incontro in cui vi accompagnerà nella realizzazione di un timbro in linoleum o gomma, usando la tecnica dell’incisione con le sgorbie.

Sul timbro potrete incidere conio suo supporto una vostra illustrazione o un motto che riflette il vostro stile di vita, il vostro nome o le iniziali. Successivamente questo timbro verrà stampato su un libro che riceverete in regalo durante il corso.

Destinatari:

Ragazz3 e adulti dai 18 anni in su

QUANDO:

Domenica 10 marzo, dalle 15 alle 18

DOVE:

RecuperArti, via Aurelia Nord 14/16, Pietrasanta (LU) - la sede è accessibile anche dal parcheggio sterrato del terminal del bus dietro la stazione di Pietrsanta.

Contributo incluso materiale e coffe break:

65 euro

Più informazioni e iscRizioni:

Contattando Irene Puglisi al numero 3334312554 - @torchiomatto_di_irenepuglisi

A condurre l’incontro Irene Puglisi:

Irene Puglisi nasce a Modica nel 1988. Pur coltivando un forte legame con la sua Isola e le sue Arti, decide di trasferirsi a Firenze per specializzarsi in Grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti. La poetica espressiva dell’art brut dell’artista francese Jean Debuffet l’ha sempre accompagnata nelle sue ricerche e le ha permesso di collaborare con diverse associazioni culturali, tra cui “La Tinaia”,che l’hanno messa in relazione con artisti/pazienti, allestendo mostre presso lo Spazio delle Murate a Firenze. Altra esperienza di collaborazione è stata presso la Galleria Babele di Firenze, dove, anche qui con artisti come Tullio Pericoli, Lorenzo Mattotti ed Emanuele Luzzati, ha allestito mostre e archiviato il materiale artistico. Nell’anno 2013 vince una borsa di studio presso la Fundación Ciéc di Betanzos A Coruña, per approfondire e studiare tutte le tecniche della stampa d’arte. Il ritorno in Italia nel 2015 le ha permesso di ricevere un’altra borsa per il “Master di I livello in Management e tecniche della Stampa e dell’editoria d’arte”, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Firenze in collaborazione con la 2RC Stamperia d’arte di Roma. Attualmente collabora con l’associazione di promozione sociale RecuperArti di Pietrasanta alla quale è legata alla loro filosofia di riciclo dei materiali per progetti educativi ed artistici.