Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020: Arte e Sostenibilità
Dal 22 settembre all'8 ottobre in tutta Italia e in rete, si terrà il Festival per lo Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per questa importante occasione, RecuperARTI propone nel suo Centro di Riuso Creativo l’evento Arte e Sostenibilità: opere di diversi artisti che utilizzano materiale di recupero saranno visibili nel Centro e materiali non-strutturati saranno messi a disposizione di visitatori grandi e piccini che potranno liberamente creare ed esplorare confrontandosi con esperti e volontari dell’Associazione.
L’evento Arte e Sostenibilità si terrà domenica 27 settembre dalle 15.30 alle 19. L’ingresso libero è libero e la prenotazione consigliata a info@recuperarti.org o 340-2212065 / 339-1796064.
Fra gli artisti che esporranno le loro opere ci sono Alfio Bichi, Jacob Lucius Cartwright, Giovanni da Monreale, Tiziano Illiano, Roberto Giansanti, Fabio Maestrelli, Laura Perez, Irene Puglisi e Maurizio Scabola.