Full Metal Paintball

paintball-riusocreativo.jpg

Avreste mai pensato che vecchi computer, tastiere, semafori, ruote potessero diventare arredamento per un campo di Paintball?!?

In Pietrasanta, in via Garibaldi 155, si trovano i campi di FULL METAL PAINTBALL A.s.d, un'Associazione Sportiva Dilettantistica patrocinata dall' Acsi che si prefigge lo scopo di promuovere il gioco del Paintball nel nostro territorio. Il Paintball è uno sport di squadra inserito nella categoria "SOFTAIR": la natura del gioco è semplice, in uno spazio recintato e protetto due squadre si danno battaglia. Ogni squadra partirà dalla propria "base" posta all' estremità del campo (come le porte in un campo da calcio, per intendersi) e dovrà darsi battaglia utilizzando i ripari situati sul campo per evitare di essere colpiti dalle paintballs avversari.

I campi di questa Associazione sono arredati con materiale recuperato e in modo molto suggestivo.. "THE OFFICE" è un campo ricavato da una serra con muri di cemento che all'interno ha le parvenze di un ufficio post apocalittico, con computer e tastiere.. “LA GIUNGLA” invece è una una serra abbandonata dove cresceva indisturbata una folta vegetazione di rovi in cui ora ci sono percorsi e ripari creati da copertoni.


Marina Massaro