Libri e Creatività con Piera De Angeli: i 4 elementi della Natura
Torna Libri e Creatività con la lettrice Piera De Angeli e, in questo inizio dell'anno, il tema sarà: "I 4 elementi della Natura": Aria, Fuoco, Terra e Acqua!
Durante questi quattro appuntamenti per bambini dai 4 agli 8 anni ci saranno letture divertenti e laboratori creativi in cui i giovani partecipanti faranno un esperienza manuale con i materiali destrutturati presenti al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI.
La lettrice Piera condurrà i bambini in storie affascinanti e avventurose dove ogni elemento prenderà vita in forme e situazioni diverse. Il laboratorio manuale sarà parte integrante dell'incontro e ha come obbiettivo quello di sostenere e lasciare libera creatività al bambino.
Piera De Angeli, con esperienze lavorative in teatro e laboratori creativi e come maestra di scuola materna, si appassiona al mondo dei libri per bambini stimolata dalla nascita della figlia Teresa, formandosi come lettrice volontaria del grande progetto "Nati per leggere" e collaborando con la Biblioteca Civica di Massa.
Quando:
Lunedì 23 gennaio, 6 e 20 febbraio, 6 marzo dalle 17 alle 18.30
è possibile frequentare uno o più pomeriggi, anche se è consigliata la presenza a tutti gli appuntamenti
incontri a offerta libera, indirizzati a bambini dai 4 ai 8 anni
Prenotazione a info@recuperarti.org 371 4772783
QUalche info in più…
In particolare il 23 gennaio conosceremo l’elemento ARIA con la lettura del libro “Tutino e il vento" di Lorenzo Clerici, ed. minibombo: Ce' ma non si vede! Eppure è sempre intorno a noi e con noi alle volte vuole anche giocare. Anche Tutino la pensa così, e lo pensa così tanto che si troverà a giocare con il vento. E con che materiale ci porterà la lettura a sperimentare e creare?
Lunedì 6 febbraio scopriremo l’elemento FUOCO con il libro: "Dormi tranquillo, piccolo coniglio": Quando pensiamo ai Draghi subito li immaginiamo a sputare fuoco. Piccolo coniglio ne vorrebbe proprio uno così ma il suo amico Bodo non è un drago come gli altri, a lui il fuoco proprio non piace... tranquilli però, durante l’attività creativa non giocheremo letteralmente con il fuoco..
Il 20 febbraio conosceremo l’elemento Elemento TERRA tramite la lettura del libro: "Lindo" di Emily Gravett, ed. Valentina: Lindo di nome e di fatto! Per questo procione la pulizia è tutto;ma che succederebbe se a forza di pulire sparisse tutto...
Infine, lunedì 13 marzo scopriremo insieme l’ elemento ACQUA con attività creative e la lettura del libro "Il bambino e la balena" di Lindee Faas,ed. Clichy: Sam è un bambino a cui piace stare da solo in mare con la sua barca...un giorno una forte burrasca lo sorprende e un incontro speciale che gli farà capire la gioia della condivisione.
E mentre aspettiamo di vederci per i laboratori, ecco qualche lettura di Piera…