Artisti per la sostenibilità: kit e proposta creativa di Marianna Miozzo
Secondo kit e proposta creativi di “Artisti per la Sostenibilità 2022 - azioni e formazioni per la cittadinanza”, in questo video l'artista della poetica del movimento Marianna Miozzo ci propone come usare i nostri movimenti per lasciare un segno con un kit composto da un grande foglio bianco e dei colori o con un cartellone grande e dei colori liberamente che trovi a casa tua.
Il kit creato da Marianna è disponibile alla sede dell’associazione RecuperARTI in via Aurelia Nord, 14 a Pietrasanta per chiunque possa essere interessato a sperimentare come suggerito nel video o in qualsiasi altro modo la vostra fantasia vi suggerisce.
Più infomazioni a: info@recuperarti.org e 371-4772783 e www.recuperarti.org/artistixlasostenibilita
Dopo il diploma come danzatrice presso il Real Conservatorio Profesional de Danza di Madrid, Marianna Miozzo ha studiato in Europa e oltreoceano per approfondire il suo interesse verso il corpo e il suo potenziale creativo. Attualmente sta frequentando la formazione di BMC® in Spagna, percorso che sta influenzando particolarmente la sua ricerca personale ed artistica. Ha lavorato con La Cabra Cia (Argentina/Spagna), Cia Nada Que Ver (Spagna) Dance Why Project (Italia), La Pochanostra (Messico) e il coreografo Sharon Fridman (Israele/Spagna). Dal 2014 al 2021 ha fatto parte del collettivo artistico Artisti Drama di Modena, con sede a Drama Teatro. Oggi è un’artista indipendente di danza e teatro di ricerca. Nello specifico il suo lavoro si sviluppa tra la produzione di performance legate alla relazione tra corpo e paesaggio, spettacoli caratterizzati da una forma ibrida di linguaggi performativi. Dal 2015 ha firmato LITOST - The Otherness (finalista Premio Outlet 2016, vincitore premio Move Off 2020) con il supporto di Nuove Traiettorie 2014, IFA 2015-Inteatro); Fisica di un Legame, duetto con la danzatrice Suzanne Foster; Again progetto internazionale in tournée tra Palestina e Italia; La Vedova, figura ironica sull’universo femminile, Brevi Luoghi Mai Accaduti, progetto di creazione site-specific; Litost Carteggi, progetto di corrispondenza epistolare con il pubblico; Vicolo Squallore, indagine su un vicolo cieco di Modena. Inoltre Marianna si occupa di didattica proponendo incontri di movimento somatico e danza, percorsi per l’infanzia e workshop di Coreografie di Quartiere.