"Making Mini-Books" con l'artista newyorkese Will Goertzel

L’artista newyorkese Will Goertzel sarà a Pietrasanta settimana prossima e condurrà il laboratorio “Making Mini Books” per ragazzi/e dagli 11 anni in su, lunedì 19 febbraio, dalle 17 alle 19 a Casa Nostra Signora, via Giosuè Carducci 244, Marina di Pietrasanta, parte della Residenza d’Artista organizzata da RecuperARTI e Casa Nostra Signora.

I partecipanti a questo affascinante laboratorio avranno l'opportunità di immergersi nel mondo delle fanzine e dei collage. Cosa sono le fanzine? Sono mini libri autoprodotti, ricchi di creatività e individualità, realizzati attraverso la combinazione di immagini, testi e materiali vari.

Durante il laboratorio, gli artisti in erba avranno accesso a una vasta gamma di materiali, tra cui ritagli di riviste, colori, e carte, per creare le proprie opere uniche. I partecipanti saranno incoraggiati a esplorare la loro creatività e a sperimentare con la grafica e la composizione in un contesto di apprendimento divertente e interattivo.

A condurre l’incontro, Will Goertzel, un artista e insegnante d'arte a New York City. Will ha insegnato Art Education a livello universitario e post-laurea e attualmente lavora a tempo pieno in una scuola media nel Bronx. I suoi mezzi artistici preferiti sono la pittura, il collage e la creazione di mosaici.

Il laboratorio sarà condotto da Will in inglese, ma è aperto a tutti, anche a chi non ha piena padronanza in questa lingua: si parlerà tramite il linguaggio creativo e ci sarà del personale delle organizzazioni ospitanti disponibile per traduzioni e supporto.

L’incontro è a offerta libera e per prenotare un posto per un ragazzo/a al laboratorio contattare info@recuperarti.org o 371-4772783

L’incontro è parte di una Residenza d’Artista organizzata dall’Associazione RecuperARTI e da Casa Nostra Signora. Le Residenze d’Artista sono progettate per supportare artisti e art educatorio dando loro l'opportunità di lavorare in un ambiente a loro nuovo e di esplorare in modo creativo nuove idee lontano dalle restrizioni e dalle pressioni della vita quotidiana. Lo scopo della Residenza va oltre il solo sviluppo artistico e mira a creare nuovi modelli di lavoro che contribuiscano alla sostenibilità ambientale, a fornire opportunità di networking sia per gli educatori in visita che per la comunità ospitante, con opportunità per una comunità di essere rinvigorita attraverso uno scambio di idee e nuovi modi di lavorare.

Marina MassaroRecuperARTI