MASTRO MASCHERA - arte del riuso a cura di Matteo Raciti

MastroMascheraMatteoRaciti.jpg

Continuano gli appuntamenti con gli artisti a RecuperARTI: incontri intensivi in cui un artista presenta il suo processo creativo e guida i giovani partecipanti nell’esplorazione di una tecnica o di determinati materiali.

Sabato 27 febbraio dalle 15 alle 18.30, l’ospite d’eccezione sarà Matteo Raciti, artista siciliano che da cinque anni lavora in Versilia. Le sue opere spaziano dalla costruzione di sculture itineranti in cartapesta per il Carnevale di Viareggio alla scultura in terracotta e legno che trovano posto in diverse Galleria di Pietrasanta (LU). Mare, mitologia e introspezione sono solo alcuni dei temi che ama raccontare attraverso un innato senso poetico, talvolta malinconico.

Durante questo incontro, come in una grande bottega d’arte, giovani creativi dagli 8 ai 13 anni potranno scegliere tra i fantastici e insoliti materiali di riuso collezionati dall’Associazione RecuperARTI di Pietrasanta. Mastro Matteo li aiuterà, così la loro creatività comincerà a viaggiare per dar vita a fantastiche maschere da indossare ed essere chi pare!

Laboratorio per bambini dagli 8 ai 13 anni - offerta consigliata: 25 euro - Prenotazioni e maggiori informazioni a 371-4772783 e info@recuperarti.org

matteoracitiviareggiocarnevale.jpg
Marina MassaroRecuperARTI