Possiamo creare anche da casa con il progetto Artisti per la Sostenibilità!

Al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI organizziamo tanti laboratori creativi, in cui bambini/e ragazzi/e possono creare a partire da materiali di recupero e di scarto e con il supporto di artisti.

Ma ora è possibile anche lasciarsi ispirare anche a casa dalle proposte creative di artisti del territorio versiliese e utilizzando materiali di recupero!

Per chi non ha potuto partecipare ai laboratori per altri impegni, distanza, etc o per chi desidera continuare a creare a casa, insieme alla famiglia o in autonomia, gli artisti del progetto “Artisti per la Sostenibilità”, realizzato con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, stanno creando video in cui raccontano di sé stessi e danno spunti di riflessione e idee per tutti!!

Lasciatevi ispirare dalle parole della danzatrice Chiara Cinquini, della stilista Cristina Pautasso e della fotografa Valentina Ragozzino e create in libertà!!

Dopo il laboratorio creativo-motorio di "Tableau Vivant" con la danzatrice Chiara Cinquini a RecuperARTI, ora tocca a voi provare a casa.... Come vive un quadro? Guardate questo video per scoprirlo.

La stilista Cristina Pautasso in questo video si presenta e ci racconta il laboratorio di cucito creativo "Creando Nuove Trame". Vi invita a provare anche voi a casa a creare, a partire da tessuti di scarto…

La fotografa Valentina Ragazzino ha condotto il laboratorio creativo "SnapCycle"- effetti speciali e creatività in cui ragazzi e ragazze hanno usato i loro smartphone per fotografare. Ma anziché utilizzare filtri digitali, hanno creato i loro stessi filtri ed effetti, utilizzando materiali di recupero del Centro di Riuso Creativo RecuperARTI. E ora tocca a te... da casa puoi sperimentare con tanti materiali!

se volete condividere con noi le vostre creazioni,

mandateci immagini a info@recuperarti.org o 371-4772783,

o condividetele sui nostri canali social Facebook e instagram!

Marina MassaroRecuperARTI