Arte Murale con Maurizio Scabola per ragazzi
Dopo il corso di Elena Bacigalupi, continuano i venerdì dedicati al disegno e alla pittura a RecuperARTI a Pietrasanta: l’Associazione con l’artista Maurizio Scabola e il prezioso contributo di Eurocolor Srl organizza a maggio quattro incontri di introduzione a tecniche di arte murale per ragazzi dai 9 ai 13 anni, un modo per promuovere la creatività dei giovani e dargli spazi in cui collaborare e confrontarsi.
Dopo un primo incontro introduttivo, in cui i partecipanti faranno una passeggiata a Pietrasanta alla scoperta delle diverse forme di arte murale presenti nel nostro territorio, ogni incontro verterà su una tecnica particolare. I partecipanti sperimenteranno con stencil, pittura murale e spray usando tinte di vario genere, pennelli di diverse dimensioni e bombolette spray.
DESTINATARI:
Ragazzi di età compresa tra i 9 e gli 13 anni.
DATE:
Venerdì 5, 12, 19, 26 maggio dalle 17 alle 19
CONTRIBUTO CONSIGLIATO: 50 EURO
(il contributo è consigliato, nel caso una famiglia abbia interesse ad iscrivere un ragazzo, ma sia in momentanea difficoltà economica, è pregato di contattare 371-4772783 o info@recuperarti.org per valutare insieme una soluzione)
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Contattando il numero 371-4772783 o info@recuperarti.org
A condurre gli incontri Maurizio Scabola:
Maurizio disegna dall’età di 5 anni e si specializza al Liceo Artistico di Lucca. Lavora poi nel teatro disegnando scenografie in diverse località italiane e collabora con il Carnevale di Viareggio. Nel 1998 si avvicina al mondo dei graffiti e successivamente realizza disegni su diversesuperfici, anche recuperate, dando nuovo valore a muri, ma anche a materiali poveri e in disuso. Le sue opere murali si possono trovare in diversi luoghi in Italia, in Europa e nel Mondo.