Fiori d'azzurro - 24-25 aprile
La manifestazione Fiori d’Azzurro, organizzata da Telefono Azzurro, torna in oltre 1700 piazze italiane il 24 e 25 aprile. Durante la manifestazione volontari in tutta Italia organizzeranno banchetti in cui è possibile acquistare una pianta, il cui contributo servirà a coltivare il seme della speranza e donarla di nuovo a tutti quei bambini e adolescenti che l’hanno persa.
Da oltre 30 anni Telefono Azzurro è il punto di riferimento per bambini e adolescenti in difficoltà. Oggi è una realtà di riferimento digital che interagisce sui social e affronta con loro le tante criticità che vengono dal mondo online. Inoltre, in Italia, la pandemia di COVID-19 ha portato a un incremento delle richieste di aiuto e Telefono Azzurro è come sempre in prima linea per dare a tutti i bambini e ragazzi un supporto concreto e immediato, con linee di ascolto attive 24/7.
RecuperARTI collabora con questa iniziativa, in modo da sostenere e rafforzare l’impegno di ascolto e intervento in difesa dei più piccoli e più vulnerabili, perché abbiano risposte concrete ai loro bisogni e alle loro richieste di aiuto.
Volontari della nostra Associazione saranno presenti sabato 24 e domenica 25 aprile, nello spazio a Tonfano, Marina di Pietrasanta, all’incrocio fra via Versilia e Piazza XXIV Maggio con uno stand in cui avremo le allegre e colorate Calancola (Kalancoe blossfeldiana) nella sua varietà più preziosa e ricercata, a fiore doppio: sarà disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vaso da cm 15. Le piante fiorite che saranno distribuite hanno l’obiettivo di riportare un sorriso sul volto di migliaia di bambini e i fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di ascolto e di intervento di Telefono Azzurro.
Al banchetto, troverete anche i kit creativi di RecuperARTI, tra cui un nuovo “Kit Primavera”, contenente tutto il necessario per coltivare quattro tra odori e ortaggi! Fiori e kit possono anche essere prenotati e ritirati in sede a RecuperARTI in via Aurelia Nord 14 chiamando 371-4772783 e scrivendo a info@recuperarti.org,