Creatività a domicilio
E’ ora possibile usare i materiali del Centro RecuperARTI a casa propria grazie al progetto pilota “Creatività a domicilio”!
Il progetto prevede la distribuzione di 50 kit di materiali gratuiti (a cui poi sono stati aggiunti altri 15) a qualsiasi famiglia interessata in Versilia e nella provincia di Massa.
“Creatività a domicilio” è partito con tre tipologie di kit:
- kit mosaico: con all'interno mosaico e basi di legno donati all'Associazione dalla falegnameria di Nardini Forniture e da Ferrari e Bacci Mosaici Artistici;
- kit stampa: con materiali organizzati dall'artista Irene Puglisi, che sta anche curando un blog settimanale con proposte creative per giocare con la stampa (www.recuperarti.org/blog) e qui ci spiega come usare i materiali del kit;
- kit gioielli di stoffa: preparato con l'aiuto della versatile associata Clio che qui ci spiega come creare originali collane e spille con perline, stoffa, bottoni …
A questi kit si è poi aggiunto il kit argilla, grazie alla collaborazione con l’artista Giovanni da Monreale, che permette di realizzare una scultura in argilla partendo dal disegno, come fa Giovanni nel suo processo creativo.
I kit possono essere prelevati al Centro RecuperARTI (aperto su appuntamento) in via XX settembre 47 a Pietrasanta o essere ricevuti a domicilio. Chi fosse interessato può contattare RecuperARTI ai numeri 3391796064 o 3402212065, oppure scrivere a info@recuperarti.org.