UNA MOSTRA COLLETTIVA DELLE CLASSI TERZE DEL liceo artistico STAGIO STAGI

elementi naturali e artificiali sbocciano in un giardino immaginario

Da venerdì 12 aprile a mercoledì 1 maggio è visitabile al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI, la Mostra “inNaturale” che ha visto impegnate tutte le classi terze del Liceo Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta.

Partendo dal tema della sostenibilità e da materiali destrutturati, i giovani artisti hanno creato opere di diversa natura per far sbocciare alla sede dell’Associazione un giardino immaginario.

In Natura niente esiste da solo, sosteneva la biologa Rachel Carson, e così in questa Mostra elementi diversi coesistono: insetti e fiori, personaggi irreali, carte dei tarocchi, giardini tessili.

La Mostra sarà visitabile dal 12 aprile al 1 maggio, al Centro RecuperARTI, via Aurelia Nord, 14 all’inaugurazione il 12 aprile dalle 16.30 alle 19.30 e a seguire su appuntamento da prendere contattando info@recuperarti.org o 371-4772783. RecuperARTI è accessibile anche dal parcheggio sterrato del terminal del bus dietro la stazione dei treni.


Le opere in Mostra sono state realizzate da studenti e studentesse durante le attività laboratoriali nell’ambito dei P.E.Z. - Progetti Educativi Zonali - che beneficiano delle risorse dell’Unione europea e della Regione Toscana finalizzate a contrastare la dispersione scolastica e favorire il successo scolastico e formativo.