Workshop creativo “Ragazzi salvano il mare”
In occasione della Mostra “La Tridimensionalità della Carta” dell’illustratrice Carin S. Guarino e dello studente Matteo Battistoni, Carin e Matteo, dopo aver condotto un laboratorio di creatività e letture per bambini, martedì 21 maggio, dalle 17 alle 19 condurranno a RecuperARTI, via Aurelia Nord, 14, Pietrasanta, il workshop creativo “Ragazzi salvano il mare” per giovani ragazzi e ragazze.
Guidati dall’illustratrice, creeremo una scultura di carta partendo dall’osservazione delle diverse forme e sculture di Matteo presenti nella Mostra. Prepareremo la base della nostra scultura utilizzando cartone di recupero, progetteremo un personaggio marino partendo dal disegno della bozza per poi tagliare e piegare cartoncino per far diventare il nostro progetto realtà
Il laboratorio è a offerta libera e indicato a ragazzi e ragazze dai 9 anni in su. Prenotazioni a info@recuperarti.org o 371-4772783.
a condurre l’incontro Carin S. Guarino
Carin S. Guarino è Graphik Designer, Illustratrice e Creative Trainer. Dal 1988 lavora a Monaco (Baviera) come Grafik Designer e dal 1997 al 2003 ha lavorato a Firenze come istruttore di Computer Grafica. Nel 2005 ha partecipato al corso di scrittura creativa: infanzia e adolescenza al Accademia di Amburgo. Ha partecipato a Workshop di illustrazione con: Arianna Papini, Anne-Sophie Fatus, Candia Castellani, Daniela Pareschi, F. Giustozzi, Nicoletta Pagano (art licensing), Davide Calì (albi illustrati), Joanna Concejo ecc. Oggi lavora come Illustratrice e Art Licensing & Pattern Designer nel suo atelier a Camaiore (LU) e tiene laboratori creativi per adulti e bambini.