Festival Solstizio d'Estate a Pruno

Il Festival del Solstizio d'Estate 2024 di Pruno, Volegno e Cardoso è giunto alla sua venticinquesima edizione,  ed è pronto a emozionarvi con tantissime iniziative nei giorni in cui si può ammirare la doppia alba del sole dal foro del Monteforato. Anche l’Associazione RecuperARTI, con gran felicità, ci sarà a Pruno per questo incredibile evento con due laboratori:

Sabato 22 giugno, dalle 18 alle 20: "Saluti da Pruno: creiamo cartoline e ricordi da tenere e condividere" : In questa serata disegni, collage, fotografia e scrittura si uniranno per creare cartoline,  ispirandosi al genere artistico della mail art – arte postale, riscoprendo così questo mezzo di comunicazione che costruisce testimonianze e racconta storie. Le cartoline potranno essere portate a casa o inserite in un'installazione collettiva in continua evoluzione e che resterà a Pruno come fonte di ricordi ed ispirazione. 

Venerdì 28 giugno: "Costruiamo giochi insieme" -  con RecuperARTI - Nelle mani di giovani creativi materiali di recupero (bottiglie di plastica, cartoncini e altro) si trasformeranno in giochi divertenti. Giochi tradizionali verranno rivisti in un’ottica di sostenibilità, creati e personalizzati con diverse tecniche artistiche dai partecipanti alla manifestazione per poi poterci giocare fra di loro.

Marina MassaroPruno