Giovedì di Curanderia - Recuperiamo la Cura nelle sue infinite forme e saggezze
Con grande piacere vi informiamo che ci saranno quattro incontri di Curanderia, gratuiti online!
Durante questi incontri, l'Operatrice Olistica Agnese Anselmi affronterà il tema della Cura nelle sue infinite forme e saggezze, con la collaborazione di professionisti nei campi della mindfulness, della danza indiana e dello yoga.
Quattro incontri online per adulti, il giovedì dalle 19 alle 20, che possono essere frequentati anche singolarmente, il link di partecipazione verrà spedito tramite WhatsApp e/o e-mail prima dell'incontro alle persone interessate. Per avere il link degli incontri mandare un messaggio WhatsApp al numero 3920755505 o una mail a agneseanselmi@gmail.com.
Ecco il programma dettagliato:
Giovedì 28 gennaio:Ascolto del corpo
Lavoro di consapevolezza attraverso esercizi di respirazione, movimento e visualizzazione. Ascoltare il corpo per prendersi cura di sintomi fisici, sensazioni di dolore, emozioni e stati d'animo.
Agnese Anselmi Operatrice Olistica “inessenza” lavora con il Metodo Grinberg, la Riflessologia Plantare e la Pranoterapia.
Giovedì 4 febbraio:Meditazione e mindfulness
Ognuno ha un suo canale preferenziale per entrare dentro e riscoprire il piacere di stare nel corpo e per godere di ogni istante così come si presenta. Il movimento, il suono, il respiro e il colore, ci condurranno in questa serata, in uno spazio di accoglienza e non giudizio, nella scoperta delle sensazioni che emergono, momento per momento.
Conduttrice: Maria Giulia Sadhana Bonetti, dott.ssa in Antropologia, Religioni e Civiltà orientali, si forma come counselor ad approccio corporeo in psicosomatica olistica, facilitatrice del progetto Gaia-Network e de IFondamentali (Integral Being Institute); facilita gruppi di adulti e bambini unendo esplorazione corporea e sensoriale alla meditazione.
Giovedì 11 febbraio: Hatha yoga.
Lo Hatha yoga prevede Asana per liberare il corpo dalle tensioni fisiche che si accumulano nel corpo ripercuotendosi nella sfera emotiva e psichica, ristabilendo così il libero flusso del "prana", l'energia vitale che ci abita. Praticare yoga regolarmente, aiuta a ritrovare il contatto e il dialogo con il corpo, riscoprendo così il nostro sentire e la nostra verità.
Sara Giorgiani formata nella scuola triennale di counseling yoga Sicy.
Giovedì 18 febbraio: DANZA GIPSY INDIANA
Danza Kalbelia, un viaggio danzante verso il deserto del THAR. Entreremo nel ritmo , nella sinuosità energica di questa antica danza tribale femminile. CONDUCE VERONICA FARNOCCHIA - Dal 2004 danzo e insegno Pizzica salentina. Nel 2009-2010 ho studiato gipsy duende con Carolina Fonseca e Monica Roncon. In india ho studiato danza Kalbelia presso Shakti school of dance nel 2015