Regaliamo e regaliamoci qualcosa di sostenibile!

regalisostenibilietici.png

Quest’anno volontari e artisti di RecuperARTI si sono messi all’opera per creare con i materiali dell’Associazione oggettistica e piccole opere d’artista che possono essere bei pensieri e regali per le feste.

Scampoli, scarti e campioni di stoffa sono diventati così borsette, portachiavi, scrunchies, bottiglie di vetro sono diventati lampade, bicchieri e candele, scarti di carta sono diventati taccuini d’artista e perline varie…

A RecuperARTI abbiamo poi un nuovo artista associato, Marco Galzerano, dalle cui mani sono nati bracciali, collane, anelli e orecchini.

L’Associazione vanta inoltre la collaborazione con Irene Puglisi, le cui stampe sono ora parte di copricuscini, fasce per capelli, portafogli in carta.

L’artista MIchele Redaelli ha poi realizzato stampe con la tecnica della Xilografia a matrice persa in vendita a RecuperARTI, e parte del ricavato lo donerà all’Associazione.

Ma non è finita qui.. per i bimbi più creativi a cui non piace un regalo già pronto, ma che apprezzano pensieri con cui possono creare e sbizzarrirsi con la fantasia, ci sono i kit creativi RecuperARTI, tra cui il bellissimo nuovo Kit Riflessi realizzato da Alice Ippolito.

Visitate la pagina www.recuperarti.org/regalisostenibili per più informazioni e considerate anche l’idea di fare una donazione all’Associazione.. Regaliamo e regaliamoci qualcosa di sostenibile e continuiamo a sostenere l’operato di RecuperARTI!

Marina Massaro