“Da Vicino Nessuno è normale” dell'artista Matteo Raciti
La mostra “Da Vicino Nessuno è normale” dell'artista Matteo Raciti inaugura sabato 24 giugno 2023 alle ore 17.00 presso l’Ex Ospedale psichiatrico di Maggiano!
RecuperARTI è felice di essere partner ufficiale di questa Mostra che si pone l'obiettivo di raccontare la malattia mentale in tutte le sue sfaccettature, uscendo dalle convenzioni. Lo spettatore si confronterà con il suo IO più profondo, si immedesimerà in queste enormi e grottesche anime di carta, facendo sì che la parte più fragile e nascosta esca senza essere rinnegata.
L'inaugurazione sarà un evento unico in un luogo suggestivo, in cui poter partecipare alla visita guidata "Sorella Follia" a cura della Fondazione Mario Tobino, alla performance curata dall’attrice Chiara Gistri e dagli attori di Kalligeneia Teatro, al racconto fotografico della fotografa Valentina Ragozzino.
La Mostra resterà aperta dal 24 giugno al 30 settembre.
"Da Vicino Nessuno è Normale" è il punto di partenza di quello che vorrebbe essere un lungo viaggio nelle strutture psichiatriche italiane, abbandonate, dimenticate o a cui è stata donata una nuova vita.
L’arte rende possibile e comprensibile ciò che molto spesso non lo è.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLA MAIL: info@fondazionemariotobino.it O AL NUMERO DI TELEFONO: 0583 327243 - Ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano, Via Fregionaia , 692 Maggiano (LU)