Viaggiando con la Fantasia e con Materiali di Recupero: Diario di Viaggio

L’Associazione RecuperArti di Pietrasanta, Cremona Vacanze di Marina Pietrasanta di Servizi per l’Accoglienza Soc. Coop. Sociale Onlus, organizzano ogni venerdì sera di luglio e agosto, dalle 21 alle 22.30 un laboratorio creativo, presso la Casa per Ferie Casa Nostra Signora in Via Giosuè Carducci, 244, a Marina di Pietrasanta.

Viaggiamo insieme con la fantasia e materiali di recupero queste sere, trasformiamo materiali di scarto e di recupero per creare insieme i nostri ricordi d’estate.

Primo appuntamento venerdì 9 luglio per l’incontro intitolato “Diario di Viaggio”

Il diario di viaggio è una collezione di avventure, storie, ricordi e scoperte, un "luogo" dove è possibile scrivere tutto quello che si ricorda dei propri viaggi e gli insegnamenti di cui fare tesoro.

Non importa la destinazione, se è a 10 metri o 100 chilometri da casa, il diario segue il viaggiatore in ogni suo spostamento ed è lì per raccogliere ogni piccola confidenza.

Il diario di viaggio è un quaderno, un libro bianco, un taccuino, dei fogli successivamente rilegati…

In questo venerdì sera, scarti di tipografia e carte varie verranno rilegati dai giovani partecipanti al corso, creano così un diario con copertina personalizzata da portare con sé e riempire di pensieri, disegni e ricordi.

Laboratorio per bambini dai 5 anni in su, gratuito per i piccoli ospiti della struttura e a offerta libera per gli altri partecipanti – Prenotazione obbligatoria a 371-4772783 o info@recuperarti.org

E mentre i bimbi partecipano al laboratorio, gli adulti possono partecipare liberamente all’incontro di approfondimento "Arte e Ambiente: Contaminazione e Valorizzazione del territorio - conversazione con gli artisti Alfio Bichi e Maurizio Scabola e Roberto de Cristoforo, momento in cui gli artisti, le cui opere saranno esposte all'interno della struttura per tutta la stagione estiva, metteranno in luce la stretta correlazione tra arte, sostenibilità, ambiente e territorio tramite la presentazione del proprio lavoro.

locandine serate-9 luglio.jpg