"In Riva Al Lago" - aperitivo raccolta fondi nella dimora storica Villa Orlando
Venerdì 2 agosto, dalle 19 alle 22, la dimora storica Villa Orlando di Torre del Lago apre il suo cancello per “In Riva al Lago”, un aperitivo raccolta fondi a favore dell’Associazione RecuperARTI di Pietrasanta..
Villa Orlando è un luogo magico: costruito nel 1869 come residenza di caccia sulle rive del Lago di Massaciuccoli, nei pressi di Viareggio (Lucca), conserva ancora intatto il fascino dell’epoca quando pittori e musicisti, primo fra tutti Giacomo Puccini, fecero di Torre del Lago il loro rifugio. A circondare la Villa un enorme parco, recintato da mura merlate. La sua parte più suggestiva è il lungolago, interrotto da piante secolari come pini, querce, lecci e palme, dove si terrà la serata “In Riva al Lago”, dedicata all’Associazione RecuperARTI
I presenti alla serata potranno godersi questo luogo suggestivo durante l’evento, coccolati da a finest jazz vinyl selection by Valentina Erre.
Ci saranno anche attività per i più giovani: i bambini e le loro famiglie potranno sperimentare con materiali di recupero, potranno ascoltare letture e fare giochi in inglese con Magic Teacher Elisa. L’illustratrice Carin S. Guarino guiderà inoltre tutti gli interessati in un momento di creatività. L'evento sarà supportato anche dalla pizzeria I Pierotti di Marina di Pietrasanta.
In questo venerdì sera, Villa Orlando apre al sociale e dà un importante e significativo supporto all'Associazioe RecuperARTI, che, con il suo Centro di Riuso Creativo a Pietrasanta, promuove il ripensamento degli scarti in chiave artistica ed educativa, favorendo l’attenzione ai temi ambientali e promuovendo la cultura dello sviluppo sostenibile, partendo dalle scuole e dai bambini.
Vi aspettiamo numerosi per passare una serata insieme.
Per la partecipazione alla serata, il contributo consigliato è di 20 euro (10 per i bambini), e si consiglia di confermare la propria partecipazione contattando info@recuperarti.org o 371-4772783. Per chi volesse dare il suo supporto a RecuperARTI, ma non potrà essere presente il 2 agosto, è possibile effettuare una erogazione liberale a RECUPERARTI APS-ETS, IBAN: IT36P0503470220000000000766, CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA, FILIALE DI PIETRASANTA.