Artisti per la Sostenibilità: Kit e Proposta Creativa di Aurélien Boussin

Il progetto Artisti per la Sostenibilità 2022 continua..

Lo scultore Aurélien Boussin ha creato un kit per modellare l'argilla creando forme astratte, ispirate da elementi naturali: nel seguente video ce lo presenta e ci dà qualche idea su come creare liberamente da casa.

Il kit di Aurélien creato è formato da un panetto d’argilla e una raccolta di materiali naturali ed è disponibile al Centro RecuperARTI a Pietrasanta, per avere un kit a casa o per fissare un appuntamento per prenderne uno potete contattarci a: info@recuperarti.org e 371-4772783.

Di origine normanna, Aurélien Boussin si è diplomato nella scuola d’arte “Restauration des Monuments Historique” a Parigi. Ha lavorato su importanti monumenti parigini come Notre Dame de Paris o il Château de Versailles. Si è in seguito spostato nel nord ovest della Francia lungo La Loire dove si è appassionato alla scultura e al marmo tanto da trasferirsi a Carrara e Pietrasanta in Versilia. Le sue opere astratte in marmo e pietra sono ispirate alla natura che ci circonda e usano la geometria per unire equilibrio e slancio in una danza vitale. I volumi sono costruiti a partire da alcuni solidi simbolici, come il cubo, la sfera, l’uovo, attraverso i quali l’artista rappresenta gli stati d’animo e i desideri dell’uomo, in rapporto alla perfezione dell’universo. Da diversi anni collabora nella realizzazione di opere monumentale in marmo con lo studio Artco a Seravezza, le sue opere sono sono state esposte a Roma, Barcellona, Torino, Forte dei Marmi, in Norvegia e in Svizzera. Partecipa annualmente a simposi artistici internazionali.