Passo dopo passo: da cosa nasce cosa - passeggiata in riva al mare e laboratorio per famiglie
Ecco a voi, domenica 13 marzo dalle 15 alle 17.30, un appuntamento espressivo/esperienziale con l'artista Ester Leli per bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglie organizzato dall'Associazione RecuperARTI in collaborazione con Cremona Vacanze di Marina di Pietrasanta.
In questo pomeriggio da passare insieme, ci incontreremo alle 15 alla Casa per Ferie Casa Nostra Signora in località Tonfano per partire per una camminata di gruppo sulla spiaggia, scoprendo insieme e raccogliendo le ricchezze che ci porta il mare: legni, radici, conchiglie.
Tornati al giardino della Casa per Ferie, dopo una breve merenda, osserveremo i materiali raccolti, li catalogheremo e dall'osservazione di questi inizierà un momento creativo.
Adulti e bambini insieme e individualmente potranno spaziare con la propria creatività sotto la guida dell'artista Ester Leli.
L'incontro è a offerta libera e la prenotazione è obbligatoria da effettuare al numero 371-4772783 o all'indirizzo email info@recuperarti.org. (in caso di brutto tempo, gli organizzatori si riservano il diritto di spostare l'evento)Ester Leli nasce a Cremona il 29 settembre 1981.
Ester Leli consegue il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano dopo essere stata formata in un primo momento dal pittore Saverio Terruso secondo una figurazione tradizionale incentrata su un approfondito studio dell’anatomia umana, ed in un secondo momento dall’impostazione più concettuale dell’artista Bruno Muzzolini. Si specializza in Graphic Design presso Accademia Laba di Brescia a seguito della quale lavorerà per 12 anni nel campo del marketing come grafica creativa. Consegue poi il titolo di Esperta in Tecniche di Arteterapia sostenendo il tirocinio nell’ambito della disabilità psichica presso La Manica Lunga Officina Creativa c/o Fondazione Sospiro di Cremona seguita dalla Tutor Dott.ssa Paola Pontiggia, con la quale idea e realizza la linea d’abbigliamento Brain Ink. L’intento è quello di reinserire socialmente i portatori di disabilità valorizzando il loro operato all’interno di oggetti di uso comune. Lavora come Esperta di Arteterapia seguendo donne vittime di violenza e i relativi figli minori accompagnati in comunità di recupero.