"InNaturale" - Mostra Collettiva delle classi Terze del Liceo Artistico Stagio Stagi
Ha inaugurato venerdì 12 aprile, al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI, in via Aurelia Nord 14 a Pietarsanta la Mostra Collettiva “inNaturale”, che ha visto impegnate tutte le classi terze del Liceo Artistico Stagio Stagi.
Partendo dal tema della sostenibilità, i giovani artisti hanno creato opere didiversa natura per far sbocciare alla sede dell’Associazione un giardino immaginario. “In Natura niente esiste da solo”, sosteneva la biologa Rachel Carson, e così, in questa Mostra, elementi diversi coesistono: insetti e fiori, personaggi irreali, carte dei tarocchi, giardini tessili. Ma come coesistono questi elementi diversi? E’ toccato allo spettatore durante l’inaugurazione e toccherà allo spettatore nei prossimi giorni, muovendosi nello spazio, percepirne armonie e disarmonie.
Ogni classe si è dedicata a un tema specifico, in linea con le competenze insegnate nel proprio indirizzo, e ,dal diverso utilizzo di materiali non strutturati, sono nati giardini da mettere in testa, insetti molto grandi e pesci molto piccoli, carte dei tarocchi e fiori realizzati con diverse tecniche artistiche, ritratti materici, giardini tessili e una serie di collage dal titolo “in te mi vedo, in te mi riconosco”.
La Mostra sarà visitabile fino a mercoledì 1 maggio, al Centro RecuperARTI, via Aurelia Nord, 14, su appuntamento da prendere contattando info@recuperarti.org o 371-4772783. Vi aspettiamo!