Libri e Creatività con Piera De Angeli: la Luna, il Sole e le Stelle
Comincia un nuovo ciclo di incontri Libri e Creatività con la lettrice Piera De Angeli!
Durante gli appuntamenti, il lunedì pomeriggio a cadenza bisettimanale per bambini dai 4 agli 8 anni di età ci saranno letture divertenti e laboratori creativi in cui i bambini faranno un esperienza manuale con i materiali destrutturati presenti al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI.
Questa primavera, guarderemo al cielo, e ci saranno tre incontri dedicati alla LUNA, al SOLE e alle STELLE.
La lettrice Piera condurrà i bambini in storie affascinanti e avventurose dove il nostro cielo prenderà vita in forme e situazioni diverse. Il laboratorio manuale sarà parte integrante dell'incontro e ha come obbiettivo quello di sostenere e lasciare libera creatività al bambino.
QUANDO:
Lunedì 20 marzo, 3 e 17 aprile, dalle 17 alle 18.30
è possibile frequentare uno o più pomeriggi, anche se è consigliata la presenza a tutti gli appuntamenti
INCONTRI A OFFERTA LIBERA, INDIRIZZATI A BAMBINI DAI 4 AI 8 ANNI
Prenotazione a info@recuperarti.org 371 4772783
A condurre gli incontri Piera De Angeli:
Piera De Angeli, con esperienze lavorative in teatro e laboratori creativi e come maestra di scuola materna, si appassiona al mondo dei libri per bambini stimolata dalla nascita della figlia Teresa, formandosi come lettrice volontaria del grande progetto "Nati per leggere" e collaborando con la Biblioteca Civica di Massa.
QUALCHE INFO IN PIÙ…
Lunedì 20 marzo, la protagonista sarà la Luna e inizieremo con la lettura del libro "Ciao, Luna" di Giovanna Mantegazza, ed. Coccinella: È notte. Una gatta, un topo, un gufo e tanti altri animali passeggiano, svolazzano nel chiarore della Luna. Lei è molto stupita e vorrebbe mandare tutti a nanna. Ma ognuno di loro ha un buon motivo per stare sveglio
Le stelle invece ci faranno compagna lunedì 3 aprile, con il libro "Settestella" di Dario Moretti: una Stella all' improvviso cade dal cielo e perde le punte. Come riuscirà a tornare a brillare nel cielo? Chi potrà aiutarla?
Lunedì 17 aprile, spunterà non il sole durante il nostro laboratorio? Lo scopriremo leggendo il libro "Il Sole è in ritardo" di Susane Peix e Anna Llenas; ed Gribaudo: alle volte capita di svegliarsi tardi ma se fosse proprio il sole a farlo? Un avventura giocosa e divertente che culminera' in un finale dolce e colorato.
E mentre aspettiamo di vederci per i laboratori, ecco qualche lettura di Piera…