Officina Teatrale - Laboratorio intensivo per adulti con Chiara Pautasso
Continuano gli incontri di teatro per adulti con l’attrice Chiara Pautasso a RecuperArti…
L’idea di recitare ti incuriosisce? Oppure hai già qualche esperienza e vuoi approfondirla? Hai scritto qualcosa e ti piacerebbe provare a metterlo in scena? O c’è un testo che ti appassiona e vorresti provare a interpretarlo?
Nel laboratorio intensivo “Officina Teatrale”, esploreremo le possibilità espressive del corpo e della voce, metteremo in moto l’immaginazione e prenderemo contatto con la memoria emotiva e con la capacità di immedesimazione.
Una parte di ogni incontro sarà dedicata a lavorare in modo specifico su di un testo, scelto da ciascun partecipante. Cercheremo di capire e di immaginare che tipo di personaggio si celi dietro alle parole scritte e proveremo a dargli vita…
Tutto ciò avverrà attraverso esercizi e giochi teatrali, visualizzazioni e piccole improvvisazioni in un clima sereno, divertente e privo di giudizio. Un po' si lavorerà in gruppo, un po' individualmente.
Ogni partecipante sarà guidato ad affrontare il percorso a seconda delle sue eventuali esperienze precedenti e dei suoi obiettivi personali. Chi avesse già frequentato il primo ciclo di incontri, continuerà ad approfondire il lavoro iniziato.
Il percorso sarà condotto da Chiara Pautasso, che da più di 10 anni lavora come attrice e insegnante di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Collabora con diverse compagnie (Assemblea Teatro, Compagnia3001, Areté Teatro…), associazioni e scuole di ogni grado in Toscana, Piemonte e sul territorio nazionale.
A CHI è RIVOLTO:
Il percorso è aperto a tutti dai 18 anni in su, non sono necessarie esperienze precedenti e non è necessario non averne!
QUANDO:
Sei incontri il Martedì sera dalle 20.00 alle 22.00, a cadenza bisettimanale: 17 e 31 Gennaio, 14 e 28 Febbraio, 14 e 28 Marzo
CONTRIBUTO CONSIGLIATO:
100 euro
INFO E ISCRIZIONI:
Contattando il numero 340-2453984 o scrivendo a chiarapautasso@gmail.com
(Per l’attività è necessario portare un paio di calzini antiscivolo, sono consigliati abiti comodi)