Si va in scena - Laboratorio Intensivo di Teatro e Creatività per ragazzi dai 10 ai 14 anni con Chiara Pautasso

Otto incontri dedicati al teatro e alla creatività, un percorso che si concluderà con la messa in scena di un breve spettacolo.

L’attrice Chiara Pautasso guiderà i giovani partecipanti a sperimentare l’uso del corpo e della voce, a mettere in moto l’immaginazione, a improvvisare, a inventare e interpretare brevi scene, situazioni e personaggi. Tutto ciò avverrà attraverso esercizi pratici e giochi teatrali, in un clima il più possibile sereno, divertente e libero dai giudizi.

A partire da alcuni testi teatrali o di letteratura, i ragazzi verranno poi coinvolti nella preparazione di un piccolo spettacolo. Proveranno a immedesimarsi nei personaggi e nelle situazioni proposte e, attraverso la loro stessa creatività, contribuiranno all’allestimento della messa in scena.

Alcuni momenti saranno dedicati alla realizzazione di elementi di scenografia, oggetti di scena e costumi, a partire dai materiali di recupero dell’associazione e con il supporto di un’esperta di RecuperArti.

Il laboratorio è rivolto a ragazzi/e dai 10 ai 14 anni.

Il percorso sarà condotto da Chiara Pautasso che, da più di 10 anni, lavora come attrice e insegnante di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Collabora con diverse compagnie (Assemblea Teatro, Areté Teatro…), associazioni e scuole di ogni grado in Piemonte, Toscana e sul territorio nazionale.

QUANDO:

Mercoledì 25 gennaio, 1, 15, 22 febbraio, 1, 8, 15 e 22 marzo dalle ore 17.00 alle 19.00.

A fine percorso, mercoledì 22 marzo, alle 19 ci sarà lo spettacolo aperto a un piccolo gruppo di familiari e amici dei partecipanti.

contributo consigliato:

110 euro

(il contributo è consigliato, nel caso una famiglia abbia interesse ad iscrivere un bambino/a, ma sia in momentanea difficoltà economica, è pregato di contattare 371-4772783 o info@recuperarti.org per valutare insieme una soluzione)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Contattando il numero 371-4772783 o info@recuperarti.org 

Entro il 20 gennaio, compilare il Modulo di iscrizione mandarlo all’indirizzo e-mail info@recuperarti.org o portare il cartaceo all'Associazione fissando un appuntamento chiamando il numero 371-4772783.

(Per l’attività è necessario portare un paio di calzini antiscivolo, sono consigliati abiti comodi.)

Marina Massarorecuperarti