Inaugura "La Tridimensionalità della Carta" a RecuperARTI!
Inaugura domenica 5 maggio alle 18 a RecuperARTI, Pietrasanta, la Mostra “La Tridimensionalità della Carta” con esposte le opere dell’illustratrice Carin S. Guarino e di Matteo Battistoni, uno studente del liceo artistico multimediale.
Nuove idee sono nate dall’incontro fra Carin, Matteo e il mondo della carta…
Creare personaggi intagliando e piegando la carta è da anni una passione di Matteo e, durante il percorso fatto con Carin, ago e filo sono stati aggiunti nel processo creativo con una tecnica spesso utilizzata dall’illustratrice, creando così legami e ricamo decorativo. La tecnica “Paper CUT” ha poi portato alla nascita di scultura di carta e illustrazioni tridimensionali.
Nella Mostra è possibile vedere le opere nate dal percorso che Carin e Matteo hanno fatto insieme: fare esperimenti con diversi tipi di carta e giocare con la creatività hanno indicato a questi due artisti nuove strade per raccontare storie ed emozioni.
Dopo l’inaugurazione, la mostra sarà visitabile al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI, via Aurelia Nord 14, Pietrasanta, fino al 25 maggio, su appuntamento da prendere contattando 349 2430620. Vi aspettiamo!
Carin S. Guarino è Graphik Designer, Illustratrice e Creative Trainer. Dal 1988 lavora a Monaco (Baviera) come Grafik Designer e dal 1997 al 2003 ha lavorato a Firenze come istruttore di Computer Grafica. Nel 2005 ha partecipato al corso di scrittura creativa: infanzia e adolescenza al Accademia di Amburgo. Ha partecipato a Workshop di illustrazione con: Arianna Papini, Anne-Sophie Fatus, Candia Castellani, Daniela Pareschi, F. Giustozzi, Nicoletta Pagano (art licensing), Davide Calì (albi illustrati), Joanna Concejo ecc. Oggi lavora come Illustratrice e Art Licensing & Pattern Designer nel suo atelier a Camaiore (LU) e tiene laboratori creativi per adulti e bambini.