La Fabbrica dei Colori: Yoga e Creatività con Michela Puntoni

Quattro venerdì di maggio dalle 17 alle 19, a RecuperARTI si terrà il corso “La Fabbrica dei Colori: Yoga e Creatività con Michela Puntoni” per bambini/e dai 6 anni in su.

Tramite momenti di creazione collettiva e individuale, giochi di attivazione, esercizi di respiro e posizioni di yoga, durante questo percorso, Michela accompagnerà i bambini e le bambine in un’esperienza in cui yoga e creatività si uniranno in attività che prenderanno spunto dal libro illustrato La Fabbrica dei Colori di Hervé Tullet.

DESTINATARI:

Bambini/e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

QUANDO:

Venerdì 3, 10, 17, 24 maggio , dalle 17 alle 19

DOVE:

RecuperArti, via Aurelia Nord 14/16, Pietrasanta (LU) - la sede è accessibile anche dal parcheggio sterrato del terminal del bus dietro la stazione di Pietrsanta.

CONTRIBUTO CONSIGLIATO: 50 EURO

(il contributo è consigliato, nel caso una famiglia abbia interesse ad iscrivere un ragazzo, ma sia in momentanea difficoltà economica, è pregato di contattare 371-4772783 o info@recuperarti.org per valutare insieme una soluzione)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Contattando il numero 371-4772783 o info@recuperarti.org

A condurre il percorso Michela Puntoni:

Michela Puntoni è nata a Pietrasanta e la sua passione è da sempre stata l’arte. E’ diventata così maestro d’arte, scultrice designer di opere, oggetti in metallo, titolo conseguito presso Istituto Statale d’arte Stagio Stagi di Pietrasanta. Amante e appassionata di danza classica, ha conseguito tutti gli esami della Russian Ballet Society di Edimburgo divenendo così insegnante e Dal 1997 sino al 2022 Insegnante di modern jazz. Nel 2020 ha iniziato un corso come Istruttore di Yoga Educativo con diploma riconosciuto dal MiUR 2021 tirocinante come istruttrice di Yoga Educativo presso la squadra di Rugby i Titani di Viareggio capitanati da Denis Dallan ex rugbista della nazionale Italiana. Sempre tirocinante ho avuto esperienza come istruttrice di Yoga Educativo presso l’Istituto comprensivo Gandhi di Prato e ha svolto diversi progetti come istruttrice di Yoga Educativo presso Istituto Comprensivo Gandhi e Leonardo Da Vinci di Prato, collaborando con l’associazione RecuperArti, come Supervisore di nuove tirocinanti con svolgimento di un nuovo progetto presso Istituto Micheloni Di Lammari Lucca, collaborando con la Versiliana nello spazio bimbi come istruttrice di Gioco Yoga e come istruttore yoga per bambini, presso Scuola del Mare “Nimbus di Marina di Pietrasanta”. Attualmente è smart coach della squadra di pallavolo Tiger Volley Forte dei Marmi e continua a svolgere progetti Sportivi nelle scuole elementari di primo grado a Viareggio, come istruttrice di Yoga e tiene corsi di Pilates e ginnastica posturale presso la scuola Ass. Accademia Amici della Danza Bice Cinquini di Viareggio.