Artisti per la Sostenibilità: Design Sostenibile con Lab_zero11

RecuperARTI, promotrice di un processo e una cultura in cui gli scarti vengano portati a nuova vita attraverso un percorso creativo, artistico ed educativo con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, propone “Artisti per la Sostenibilità: azioni e formazioni per la cittadinanza”, un percorso artistico-educativo gratuito condotto da sei artisti locali fruibile in più modalità (frontale, a domicilio, on line) e che si concluderà con una mostra collettiva.

Sabato 20 novembre, dalle 17 alle 19, Giada e Daniel della bottega creativa lab_zero11 in un laboratorio per ragazz3 dagli 8 anni in su, ci hanno introdotto al concetto di Design Sostenibile, e ci hanno guidano nella realizzazione di un paralume con foglie e altri materiali.

Le opere create saranno visibili al Centro RecuperARTI in una mostra che avrà luogo dal 1 al 15 di dicembre.

Il kit di lab_zero11 contiene il necessario per poter realizzare una lampada eco-sostenibile da casa ed è disponibile al Centro RecuperARTI.

Più informazioni: www.recuperarti.org/artistiperlasostenibilita - Prenotazioni a info@recuperarti.org e 371-4772783.

Giada e Daniel, uniti nella vita così come nel lavoro; lab_zero11 è la loro bottega creativa, dove realizzano oggetti di design e arredamento, utilizzando materiali di scarto e di riciclo, con lo scopo di creare elementi funzionali ed unici allo stesso tempo. Credono fermamente che in un mondo dove tutto volge verso la tecnologia, e dove l'usa e getta è all'ordine del giorno, ricreare il nuovo dal vecchio sia la vera strada verso il cambiamento.

Marina MassaroRecuperarti