Artisti per la Sostenibilità: la Mostra

Dopo una dettagliata e divertente istallazione, mercoledì primo dicembre, alle 18, c'è stata l'inaugurazione di "Artisti per la Sostenibilità: la Mostra"!

Ringraziamo di cuore tutti coloro che sono venuti a celebrare con noi il lavoro dei giovani partecipanti al progetto e degli artisti Daniela Antonelli, Giovanni da Monreale, Laura Peres, Matteo Raciti artist, Maurizio Scabola, Lab #011 -bottega creativa-. Poter esporre le opere di questi incredibili artisti è per noi un onore!

Ricordiamo che la Mostra sarà visitabile fino al 15 di dicembre, negli orari di apertura del Centro e su appuntamento, da prendere contattando info@recuperarti.org o 371-4772783.

Dal primo al 15 di dicembre, saranno quindi in mostra nello spazio dell’Associazione diverse opere, alcune mai esposte prima: terrecotte, sculture in cartapesta, un’opera interattiva in materiali di origine naturale, un monumentale quadro componibile, cianotipie e lampade sostenibili, realizzate sia dagli artisti affermati coinvolti nel progetto che da giovani “futuri artisti per la sostenibilità".

Sabato 11 dicembre, dalle 15 alle 18, ci sarà una merenda con distribuzione dei kit realizzati dagli artisti, mentre martedì 14 dicembre alle ore 18 le classi terza C e quarta C Design del Liceo Artistico Stagio Stagi presenteranno i loro lavori realizzati trasformando bracciali in silicone, gadget di passati eventi e quindi inutilizzabili, in monili, bracciali, anelli e collane in cui il silicone viene minuziosamente unito all'ottone. Gli studenti si uniscono così al gruppo di “Artisti per la sostenibilità”.

Marina Massaro