Si va in scena… a Maggio! -
Siamo felici di informarvi che si terrà a maggio a RecuperARTI un percorso intensivo di teatro per ragazze/i con Chiara Pautasso che si svilupperà in tre pomeriggi durante i quali ci immergeremo nella creazione di un piccolo spettacolo. Partiremo dalla lettura di alcuni semplici e divertenti dialoghi e ci faremo guidare dalla fantasia e da alcuni giochi, esercizi e tecniche teatrali per costruirne insieme la messa in scena.
Lo spettacolo sarà poi rappresentato in teatro venerdì 23 maggio alle ore 19 insieme a quello del gruppo dei più piccoli che hanno svolto un percorso di teatro durante l’anno a RecuperARTI.
Il percorso, a offerta libera, è rivolto a ragazze/i dagli 11 anni in su che hanno già avuto esperienze teatrali a RecuperARTI o in altri contesti. Prenotazioni e più informazioni a info@recuperarti.org o 371-4772783-
QUANDO e dove:
Domenica 4 maggio, dalle 15 alle 18 a RecuperARTI, via Aurelia Nord, 14, Pietrasanta
Domenica 18 maggio – dalle 15 alle 18 a RecuperARTI, via Aurelia Nord, 14, Pietrasanta
Venerdì 23 maggio – dalle 16 alle 19 prove generali al teatro Delatre, via del Greco 55047 - Seravezza (LU)
Spettacolo aperto al pubblico:
Venerdì 23 maggio, alle 19 al teatro Delatre, via del Greco 55047 - Seravezza (LU)
A condurre il percorso Chiara Pautasso:
Chiara Pautasso - studia a Torino seguendo diversi insegnanti e metodi: frequenta la Scuola di Formazione per la Scena e le Attività Teatrali AnteScena e segue stage tenuti da importanti attori e registi tra cui Eugenio Allegri, Cristina Castrillo, Michael Margotta e Danny Lemmo (Actor’s Studio). Approfondisce il linguaggio del corpo e del movimento studiando teatro-danza, danza contemporanea e yoga. Dal 2011 lavora come attrice e insegnante di teatro. Come attrice collabora con diverse realtà teatrali sul territorio piemontese, tra cui Assemblea Teatro e Compagnia3001, toscano (Festival Estate Rosellana) e nazionale. Come insegnante di teatro conduce corsi e laboratori per bambini, ragazzi e adulti all’interno di scuole, compagnie e associazioni. Nel 2021 si trasferisce a Pietrasanta e inizia la collaborazione con l’associazione RecuperArti conducendo laboratori di teatro e creatività per tutte le età.