di Irene Puglisi
Oggi vi lancio un ‘altra sfida creativa! Vi propongo una tecnica di stampa conosciuta con il nome di monotipo, quindi una sola impronta da stampare, giocando con colori e texture differenti!
Scopri di piùdi Irene Puglisi
Oggi vi lancio un ‘altra sfida creativa! Vi propongo una tecnica di stampa conosciuta con il nome di monotipo, quindi una sola impronta da stampare, giocando con colori e texture differenti!
Scopri di piùdi Irene Puglisi
Se non sai cosa fare in questi giorni, è il momento ideale per giocare con l’arte!
In questo laboratorio di stampa mi rivolgo ai più piccoli per creare timbri con le patate: un modo di avvicinarsi alle meraviglie della stampa che permette di esprimere la propria creatività.
Scopri di piùCari associati,
Come sapete, la sede di RecuperARTI è al momento chiusa, non si possono raccogliere e ridistribuire materiali e svolgere i laboratori in programma, sia nelle scuole che nel nostro Centro. Questo però non vuol dire che RecuperARTI è “chiusa” e ha smesso di portare avanti la propria missione in diversi modi e ognuno con il suo...
Scopri di piùCosa fanno i piccoli di RecuperARTI in questi giorni a casa? Non smettono sicuramente di creare e sperimentare con i materiali!
Cercando un po’ in ogni casa, infatti si trovano numerosi materiali con i quali si può giocare e creare:
Scopri di piùIl 25 gennaio ho partecipato al laboratorio “Monotipo: il Segno e la Stampa con Irene Puglisi”. Tutto è iniziato quando con Irene abbiamo creato un nostro alfabeto, una nostra lingua e la abbiamo usata per stampare il nostro nome con la tecnica del monotipo.
Scopri di piùGiovedì 13 febbraio si terrà a nel Teatro Comunale di Pietrasanta lo spettacolo DON CHISCIOTTE con Alessio Boni e Serra Yilmaz adattamento Francesco Niccolini, liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes, produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo.
Scopri di piùSiamo molto felici di comunicare che RecuperARTI ha vinto il terzo premio nella quarta edizione italiana del Premio Terre de Femmes della Fondazione Yves Rocher – Institut de France che celebra la forza di donne quotidianamente impegnate per il bene del Pianeta…
Scopri di piùCon il progetto “scARTI in biblioteca”, RecuperARTI, insieme all’associazione Amici della biblioteca S.Giampaoli di Massa, portano alla biblioteca civica S.Giampaoli di Massa il metodo sperimentato durante i laboratori “Libri e Creatività” che si sono tenuti alla sede RecuperARTI.
Scopri di piùdi Ginevra Ranieri
Sono andata a Londra nelle vacanze soprattutto per inseguire la mia passione per il mondo magico di Harry Potter ma ho trovato pure un altro tipo di magia quella di trasformare gomme da masticare vecchie in vere e proprie opere d' arte…
Scopri di piùRiunire due forme d' arte, una storia da raccontare insieme e l’attività manuale che diventa espressione di creatività, ha riscosso grande successo all'interno della sede di RecuperArti.
Scopri di più